X
Noi di ProgettoPet teniamo alle tue scelte! All'interno del nostro sito utilizziamo cookie e tecnologie simili per consentirci di assicurarti sempre un servizio su misura per te e sapere sempre quale prodotto consigliarti, per continuare all'interno del sito รจ necessario che tu accetti la nostra politica sui cookie(chiudendo il popup viene accettata in automatico).

Ti ringraziamo.
1

AGGIUNTO AL CARRELLO

+39 327 5794087

Categorie

La Casa di Romeo Onlus


Vedi la wishlist

“Romeo era un gatto rosso non troppo scontato, era un gallo…
non importa chi fosse. Era di certo una creatura meravigliosa. Noi siamo la sua casa!”

Romeo era un gatto randagio dal pelo rosso, di San Daniele, di paese e del paese. Non si lasciava avvicinare ma gradiva le nostre attenzioni fatte di pappe e di amorevoli cure. Era diventato il nostro sorvegliato speciale, dato che girava spesso per strade trafficate o in luoghi pericolosi per un gatto.
Ma pericolosi non sono solo i luoghi, lo sono anche gli uomini. Un giorno lo trovammo morto forse avvelenato, supponiamo.
Quando lo raccolsi da terra fu l’unica volta che riuscii ad accarezzarlo.

L’ Associazione “La Casa di Romeo” deve il suo nome proprio a questo micione.
Vogliamo ricordarlo così, come il simbolo della nostra Associazione che ha come sua principale mission trovare una casa o un rifugio sicuro agli animali più bisognosi.

La Casa di Romeo è un'Associazione Onlus senza scopo di lucro. L’associazione si autofinanzia e vive grazie al sostegno dei donatori.

Ad oggi ci occupiamo di 6 colonie feline dislocate per la maggior parte nella zona di San Daniele, ma anche in varie zone della provincia.
Curiamo, sfamiamo, sistemiamo le cucce e promuoviamo le adozioni e ci occupiamo delle sterilizzazioni.
A volte capita di operare anche in montagna in pieno inverno o sulle rive di un fiume dove certe colonie si stanziano. La natura è impervia per un gatto: oltre all’uomo, il gatto deve stare attento alle volpi e alle faine.
Oltre ai felini ci prendiamo cura di qualsiasi animale in difficoltà.
Portiamo avanti i nostri valori etici “pro-vita” anche a livello alimentare, infatti siamo vegani.

 
Seguici sulle nostre pagine FaceBook e Instagram

Paola Enni
Tel: 3270903743