1

AGGIUNTO AL CARRELLO

+39 049 7848599

SUPER OFFERTA CROCCHETTE E UMIDO PER CANI!!!

Offerta valida sul singolo pezzo e fino a esaurimento scorte.

Categorie

Chi siamo

ProgettoPet
....cos’è…..

ProgettoPet Srl è una piccola società, situata nella provincia di Padova, gestita da un gruppo di amici amanti degli Anima-li.
Il nostro obiettivo è quello di offrire alimenti e prodotti, della migliore qualità disponibile sul mercato, per l’alimentazione e la cura degli Anima-li non umani.
Al giorno d’oggi l’industria, che si occupa di creare prodotti per gli animali, domestici e non, propone talmente tanti articoli che diventa anche molto difficile scegliere con consapevolezza. Ci sono infatti prodotti pessimi, altri mediocri, altri ancora passabili, alcuni buoni e pochi ottimi.

Da questo panorama produttivo, altamente variegato, abbiamo selezionato solo alimenti ed accessori che rientrano nella nostra idea di come debba essere inteso il Benessere Animale, fondato sulle famose 5 Libertà Animali, nate per garantire, in condizioni di cattività, il benessere e la salute agli Anima-li non umani.

Ecco come ProgettoPet Srl applica queste Libertà nella gestione della sua attività:


1) Libertà dalla sete, dalla fame e dalla cattiva nutrizione:
- Selezioniamo i migliori alimenti, offerti dalle aziende del panorama internazionale, adatti alle specie cui sono destinati, seguendo le più moderne ed attuali indicazioni fornite da nutrizionisti qualificati, sia nazionali che esteri. Abbiamo studiato, ci siamo informati e continueremo a farlo…
- Abbiamo attivato ProgettoHelp, il progetto destinato ad aiutare le associazioni e i singoli volontari che si occupano di accudire e nutrire le migliaia di Anima-li italiani che non hanno ancora una famiglia in cui trovare rifugio e amore.

2) Libertà di avere un ambiente fisico adeguato:
- Divulghiamo e pubblichiamo articoli, ed estratti di studi etologici, che consentono di comprendere più in profondità le necessità proprie della specie. Collaboriamo con esperti in comportamento animale confrontandoci con la nostra esperienza diretta.

3) Libertà dal dolore, dalle ferite, dalle malattie:

- Sensibilizziamo e informiamo su argomenti quali la prevenzione e la profilassi, la sicurezza ambientale, le più comuni patologie che possono colpire i nostri amici pelosi, i segnali di disagio, le modifiche nel comportamento, sempre facendo riferimento a professionisti del settore e studi scientifici.

4) Libertà di manifestare le caratteristiche specie-specifiche normali:

- Selezioniamo accessori e giochi adatti a manifestare tali caratteristiche, sicuri, atossici e prodotti il più possibile nel rispetto dell’ambiente.
- Pubblichiamo articoli ed estratti di studi etologici che consentono di comprendere quali sono queste caratteristiche e i modi in cui ogni specie le manifesta, considerando tali aspetti nell’interazione con gli esseri umani.

5) Libertà dalla paura e dal disagio:

- Sensibilizziamo, sia direttamente che attraverso le pubblicazioni, sui modi in cui è possibile prevenire i disagi emotivi per far sì che gli Anima-li siano il più possibile sereni. In particolare, divulghiamo le più recenti conoscenze relative alla sfera cognitivo-emozionale dei nostri compagni pelosi.

...inoltre...

le aziende che abbiamo scelto non effettuano esperimenti sugli Anima-li se non test di appetibilità, selezionano gli ingredienti con estrema attenzione e formulano le ricette seguendo quelle che sono le necessità nutrizionali dei carnivori, utilizzano processi produttivi che riducono al minimo la perdita delle sostanze nutritive e hanno adottato sistemi di produzione, e/o producono articoli, a basso impatto ambientale

ProgettoPet
...non solo shop…

vogliamo, e ci sforziamo di, diffondere una corretta informazione per quanto riguarda l’alimentazione dei nostri compagni di vita pelosi che, se nutriti al meglio secondo le loro necessità biologiche, possono godere di maggior salute e longevità.
Lo facciamo attraverso articoli, materiali informativi e altro, sviluppati con linguaggio semplice e di immediata comprensione.

Anche il benessere generale contribuisce al mantenimento dello stato di salute, quindi, oltre alla selezione di accessori, sensibilizziamo sugli aspetti etologici che caratterizzano i nostri compagni pelosi.

ProgettoPet vuole essere anche un punto di riferimento per chi cerca informazioni e vuole approfondire le tematiche che riguardano gli Anima-li non umani.

ProgettoPet Srl

...il nostro impegno sociale…

Cercavamo un modo concreto per poter aiutare tutti gli Anima-li non umani che non hanno famiglia, avevamo valutato la possibilità di creare un’associazione ma, abbiamo ritenuto più efficace creare un progetto interno alla nostra azienda in modo da realizzare, insieme a tutti Voi, una rete di sostegno alla miriade di volontari che ogni giorno si occupano di nutrire ed accudire i milioni di sfortunati esserini vagabondi, od ospiti di strutture a loro destinate.

Abbiamo realizzato una linea di alimenti secchi destinata esclusivamente a questo scopo, con ingredienti ben superiori a quanto di solito possono permettersi i volontari o chi dona loro, contenendo i costi grazie all’eliminazione dei passaggi distributivi.

"Crediamo che proprio queste Anime, a causa delle condizioni in cui vivono, debbano essere nutrite con alimenti che contengano carne in prima voce di etichetta e non cereali."

ProgettoHelp:

clicca sul link per tutti i dettagli del progetto sociale

ProgettoPet
...in cosa crediamo…
- Le 5 Libertà Animali sono essenziali e vanno applicate con consapevolezza
- La corretta alimentazione e il corretto stile di vita sono alla base della salute generale
- I carnivori devono nutrirsi essenzialmente di carne e pesce
- Gli alimenti devono essere biologicamente idonei all’apparato digerente
- L’alimentazione umida è preferibile a quella secca
- Gli alimenti completi sono preferibili ai complementari
- Eventuali integrazioni vanno fatte su consiglio del nutrizionista
- Gli alimenti a sostegno di patologie vanno utilizzati sotto consiglio del medico veterinario e del nutrizionista
- Cani e gatti che non hanno una famiglia, sono, in realtà, della collettività. Aiutare chi li aiuta è un preciso dovere morale, oltre che appagamento per l’anima.


Sede Legale
Via Ippolito Nievo, 17
35010 Villa Del Conte PD


info@progettopet.com
www.progettopet.com
Sede operativa
Via Martiri Delle Foibe, 9
35019 Onara di Tombolo PD
T. +39 049-7848599

P.iva 05209870285
Iscrizione impresa (rea) 451515
Capitale sociale 10.000