FAQ
Faq
MENU PER ARGOMENTITrasporto e spedizioniArgomento 2Argomento 3
SPEDIZIONI
L’affidamento dei colli ai corrieri avviene, generalmente, entro 24 ore dal ricevimento del pagamento dell’ordine (salvo che per gli ordini pagati in contrassegno), sia che questo sia pagato attraverso carte sia che attraverso bonifico bancario o postale (in quest’ultimo caso la merce viene spedita dopo aver ricevuto l’accredito della somma).
Per gli ordini effettuati e pagati nei giorni di venerdì, sabato, domenica e nei giorni festivi nazionali, le spedizioni avvengono il lunedì successivo o il primo giorno lavorativo seguente alla festività.
Tutte le consegne vengono effettuate, su tutto il territorio italiano, secondo la formula “EXPRESS”, ovvero, vengono recapitate entro 24/48 ore dal momento in cui i colli sono affidati ai corrieri.
Per le Isole Maggiori e Minori e per alcune zone, considerate particolarmente disagiate, i tempi di consegna possono allungarsi non arrivando mai, comunque, a superare le 72 ore. Quando ricevete la mail da parte del corriere sarete informati anche del giorno in cui è prevista la consegna.
In periodi di traffico particolarmente elevato, come le settimane a cavallo del Natale, o di restrizioni alla circolazione imposti dalla normativa vigente, come il periodo tra luglio e agosto, le consegne possono subire ritardi non imputabili a ProgettoPet Srl.
COSTI DI SPEDIZIONE
Le spese di Spedizione sono GRATUITE per ordini a partire da € 57, per gli ordini a favore delle Associazioni e dei Volontari iscritti al programma e per gli ordini fatti da questi ultimi per sé stessi. In tutti gli altri casi le spese vengono calcolate in base al peso dell’ordine totale.
Nella tabella che segue trovate i dettagli dei costi:
PESO DEL COLLO IN KG
DA
|
A
|
0,1
|
4,99
|
5
|
9,99
|
10
|
19,99
|
20
|
29,99
|
30
|
39,99
|
|
COSTO
€
|
9,30
|
10,60
|
12,00
|
15,40
|
20,00
|
|
CORRIERI
Abbiamo selezionato più corrieri diversi tra i quali potete scegliere in base alle vostre preferenze.
Tutti i corrieri offrono servizi aggiuntivi (a pagamento) che potete utilizzare a seconda delle vostre necessità.
TNT e CronoPoste mettono a disposizione il servizio di ritiro presso i loro Punti di Ritiro distribuiti su tutto il territorio nazionale. Il sistema propone direttamente i punti di ritiro a seconda del CAP inserito nella vostra anagrafica ma è modificabile se volete ritirare il vostro ordine in un luogo diverso.
Trovate tutti i dettagli sui corrieri alla sezione Spedizioni, visionabile dopo aver confermato il carrello.
Per vederne un esempio cliccate qui
Sviluppo argomento 2
Sviluppo argomento 3