"Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi, non avrò vissuto invano. Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena, o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido, non avrò vissuto invano." - E.Dickinson -
Prendo spunto da queste belle parole di questa grande scrittrice perchè tutti noi abbiamo bisogno dell'aiuto degli altri.
Non dimentichiamoci che ci sono anche degli "altri", ma che sono anch'essi nostri fratelli perchè in loro c'è il nostro stesso "spirito" vitale: sono VITE e, come tali, vanno aiutate a vivere in modo dignitoso dato che non sono in grado di farlo autonomamente.
Sappiamo tutti che ci sono tanti animali che dipendono da noi : devono essere curati, nutriti, aiutati a trovare famiglie umane che si prendano cura di loro.
Certo, loro non sono in grado di ringraziarvi personalmente, ma...credetemi se vi dico che vederli finalmente sereni, accuditi e amati per noi non ha davvero prezzo!
Noi facciamo il possibile per porgere la mano a chi ha bisogno di aiuto e, di sicuro, non pensiamo mai ad un tornaconto perchè non lo facciamo per interesse, ma per amore e l'abbiamo sempre dimostrato.
Per cui siamo qui a chiedervi una mano, un aiuto per tutte queste povere anime vagabonde e derelitte, ignorate da quasi tutti e spesso scacciate in malo modo.
Siamo una piccola Associazione Animalista ONLUS composta da volontari che operano direttamente sul territorio e aiutiamo recuperiamo e curiamo quegli animali che noi definiamo " i dimenticati", perchè se non riesci a salvare una vita sono tante le sensazioni, gli stati d'animo, che ti sovrastano...
Solo due parole per gli animali che non smetteranno di stare male, le emergenze non si fermeranno... e così noi, ognuno di noi, allo stesso modo non dobbiamo fermarci, mai smettere di soccorrere, di aiutare!
Non vi nego che nonostante si cerchi di fare il possibile c'è sempre una parte di noi che pensa di non aver mai fatto abbastanza.
Gli animali hanno bisogno di noi, loro sono gli indifesi, avranno sempre bisogno di noi perché da soli non possono tutelarsi, non possono alimentarsi!!! Non smettiamo di aiutarli anche se ora è più difficile.
Senza di noi non avranno alcun riscatto, anzi! Li lasceremo morire.
Amiamoci e amiamoli in modo responsabile!
Seguici sulle nostre pagine FaceBook, Instagram e sul nostro sito:
www.unattodamoreonlus.wix.com
Nizzola Annamaria
Tel: 3936048819
Mail: unattodamoreonlus@gmail.com